Home Page :: Impianti

Studio Dentistico Dott. Cremonesi

Implantologia computer guidata 3D


implantologia_guidata_sorriso_01.jpg

CHIRURGIA GUIDATA CON SOFTWARE 3D PER IMPLANTOLOGIA

Per rendere più sicuri gli interventi di implantologia  è possibile richiedere  il sistema di pianificazione 3D o chirurgia computer guidata con software originale simplant. Con questo software l'intervento chirurgico viene progettato fin nei minimi particolari prima della sua realizzazione effettiva.
L'intervento  risulta breve, estremamente preciso e confortevole per il paziente. Non è più necessario aprire lembi gengivali e dare punti di sutura per cui la durata dell'intervento si riduce drasticamente. La convalescenza e la guarigione avvengono in tempi ridottissimi e con meno disagio. 

 

fantuzzi luigi sez trasv 27-2.jpg

In che cosa consiste la pianificazione 3D dell'intervento chirurgico?

Con il software di ricostruzione 3D, partendo da un esame eseguito con la macchina CBCT, di cui è dotato lo studio, si riesce a studiare nei minimi particolari tutta la struttura ossea nella quale saranno posizionati gli impianti.
Si sceglie la posizione e l'orientamento migliore dell'impianto, il diametro e la lunghezza più adeguata alla situazione anatomica reale. La forma del moncone e della capsula definitiva. L'intero ciclo di cure è realizzato presso lo studio senza necessità di doversi rivolgere a strutture esterne.

fantuzzi luigi visione d'insieme.jpg

La procedura è semplice e sicura ?

La procedura è semplice e molto sicura. Si parte da un esame radiologico di ultima generazione ( esame CBCT ) realizzato nella zona di interesse. Si simula l'intervento utilizzando il soft ware dedicato scegliendo la soluzione migliore per ogni singolo caso.

f7 dima mat.jpg

Si Abbina una dima chirurgica personalizzata sul calco dell'arcata dentaria del paziente

f10 chir 1.jpg

La dima personalizzata realizzata con la tecnica stereolitografica, si adatta perfettamente all'anatomia del paziente.

f19 fresa contrangolo e guida.jpg

Durante l'intervento pianificato al computer viene impiegato un kit chirurgico speciale con frese dotate di stop e orientate mediante guide metalliche. In questo modo il posizionamento degli impiati è quello previsto durante la pianificazione prechirurgica. IN QUESTO MODO E SOLO IN QUESTO MODO, SI REALIZZA L'IMPLANTOLOGIA COMPUTER GUIDATA .

f20 mucotomie o flapless.jpg

Questo kit permette di non dover più aprire le gengive dei pazienti e di conseguenza non si applicheranno più i punti di sutura per far guarire la ferita. Gli impianti saranno introdotti attraverso piccoli fori realizzati sulla gengiva.

pan fine inter 140610.jpg

Con questa tecnica si possono risolvere sia semplici casi di mancanza di due o tre denti oppure anche casi di edentulia completa con la sostituzione di tutta la dentatura del paziente.
Potrete avere nuovamente denti " fissi e stabili" senza più dover dipendere da apparecchi rimovibili come scheletrati o dentiere mobili 

res85357_resize_350x233_2[1].jpg

E riavere un bel sorriso